EMIRATI ARABI: OMICIDA OTTIENE IL PERDONO
la Corte d'Appello di Abu Dhabi, negli Emirati Arabi, ha annullato la condanna a morte di un uomo
1 MIN DI LETTURA


la Corte d'Appello di Abu Dhabi, negli Emirati Arabi, ha annullato la condanna a morte di un uomo che è stato riconosciuto colpevole dell’omicidio di un collega, dopo che gli eredi della vittima hanno deciso di perdonarlo.
La stessa Corte ha emesso una condanna a tre anni di reclusione nei confronti dell’uomo di origine asiatica, che sarà espulso dagli Emirati al termine della detenzione.
"Il processo, che è durato tre anni, ha aiutato a dissipare la rabbia degli eredi della vittima e li ha condotti a rinunciare alla punizione del colpevole.
Nel corso degli ultimi anni, gli eredi erano determinati a vedere il colpevole giustiziato e avevano chiesto più volte al tribunale di applicare con urgenza la sentenza," ha detto il Dipartimento Giudiziario di Abu Dhabi.
Secondo i documenti del tribunale, l'imputato era stato condannato per aver ucciso il collega con 33 coltellate.
Secondo i documenti del tribunale, l'imputato era stato condannato per aver ucciso il collega con 33 coltellate.
— FONTI
- (Fonti: khaleejtimes.com, 29/01/2012)
CONTINUA A LEGGERE
TUTTE LE NOTIZIE · PENA DI MORTE Sullo stesso fronte

PENA DI MORTE13 SETTEMBRE 2026
IRAN - 5 uomini giustiziati il 13 settembre

PENA DI MORTE13 SETTEMBRE 2026
IRAN - Farzad Ahmadpour giustiziato a Jiroft il 13 settembre

PENA DI MORTE13 SETTEMBRE 2026
IRAN - Hossein Nazari e Hossein Rasoulinasab condannati a morte

PENA DI MORTE12 SETTEMBRE 2026
IRAN - Marziyeh “Sevda” Ebrahimi Shamsabadi condannata a morte

PENA DI MORTE12 SETTEMBRE 2026
Pakistan: confermata condanna a morte per l'omicidio della moglie

PENA DI MORTE11 SETTEMBRE 2026
