PAKISTAN: CORTE SUPREMA ASSOLVE TRE DETENUTI DEL BRACCIO DELLA MORTE
La Corte suprema pakistana ha assolto tre persone che erano state condannate a morte sette anni fa dall'Alta corte del Belucistan in un caso relativo a un attacco terroristico a Sibi nel 2011.


La Corte suprema pakistana ha assolto tre persone che erano state condannate a morte sette anni fa dall'Alta corte del Belucistan in un caso relativo a un attacco terroristico a Sibi nel 2011.
Una giuria di tre membri presieduta dal giudice Asif Saeed Khosa ha ascoltato l'appello di Rehmatullah, Murad Ali e Abdul Rehman, che contestava le condanne a morte emesse dall’Alta corte.
Durante il corso del procedimento, il giudice Khosa ha osservato che l'Alta corte, senza esaminare adeguatamente le prove, aveva confermato la condanna emessa dal tribunale di grado inferiore.
La corte ha notato che la mancanza di un'adeguata indagine ha riguardato l'intero processo e l'accusa non è riuscita a dimostrare la colpevolezza dei sospettati. Concedendo il beneficio del dubbio, ha respinto la decisione dell’Alta corte che aveva confermato le condanne a morte e gli ergastoli dei sospettati.
Circa 15 persone restarono uccise quando uomini non identificati incendiarono un autobus sull'Autostrada Nazionale nei pressi di Sibi nell'aprile 2011. I sospetti furono arrestati dalla polizia e dai paramilitari per il loro presunto coinvolgimento.
- (Fonti: Pakistan Point News, 19/07/2018)
Sullo stesso fronte

Nessuno tocchi Caino, continueremo le battaglie di Emma Bonino. 'Fondò l'associazione nel 1993 insieme a Marco Pannella'

Oman: nuova legge prevede pena di morte per il traffico di droga

USA - Florida. Daniel Conahan, 72 anni, bianco, è stato giustiziato il 10 settembre

Pakistan: assolto in appello prigioniero nel braccio della morte

IRAN - 3 uomini giustiziati a Isfahan il 9 settembre

