esecuzioni nel mondo:

Nel 2017

0

Dal 2000 a oggi

0

legenda:

  • Abolizionista
  • Mantenitore
  • Abolizionista di fatto
  • Moratoria delle esecuzioni
  • Abolizionista per crimini ordinari
  • Impegnato ad abolire la pena di morte

New Jersey

 
governo:
stato dei diritti civili e politici:
costituzione:
sistema giuridico:
sistema legislativo:
sistema giudiziario:
religione:
metodi di esecuzione:
Data ultima esecuzioni: 0-0-0
trattati internazionali sui diritti umani e la pena di morte:
situazione:
la Presidenza austriaca del Consiglio dell’Unione Europea ha accolta con favore la decisione del New Jersey di sospendere la pena di morte. In una dichiarazione a nome dell’Unione, il Ministero degli esteri di Vienna ha detto che l’UE si è sentita “rafforzata e incoraggiata” dalla decisione del New Jersey, che ha introdotto una moratoria delle esecuzioni fino al 15 gennaio 2007.
“L’Unione Europea è convinta che l’abolizione della pena di morte contribuisca a rafforzare la dignità umana, e il graduale progresso dei diritti umani”, ha dichiarato l’Austria. Il fine dell’UE è di lavorare per porre fine alla pena capitale nel mondo.
Nessun sistema legale è immune dal commettere errori. “Questa è un ulteriore motivo per abolire la pena di morte, la quale rende gli errori definitivi e non soggetti a revisione.” La dichiarazione di Vienna si unisc,e oltre a quella degli altri 25 membri dell’UE, anche a quelle dei paese candidati, Bulgaria, Romania, Turchia, Croazia, e a quelle di Albania, Bosnia-Erzegovina, Serbia-Montenegro, Islanda, Norvegia, Ucraina e Moldova. Il New Jersey rappresenta il primo caso in cui uno stato americano applica una moratoria su decisione parlamentare. Le moratoria in Illinois e Maryland vennero decise dai governatori.

 

Stati Uniti d'America e Canada