BANGLADESH: PENA DI MORTE PER I REATI DI DROGA
La produzione, il contrabbando, la vendita e l'uso di metamfetamine saranno punibili con la morte in Bangladesh, in base al disegno di legge approvato il 7 ottobre 2018 dal Governo.


La produzione, il contrabbando, la vendita e l'uso di metamfetamine saranno punibili con la morte in Bangladesh, in base al disegno di legge approvato il 7 ottobre 2018 dal Governo.
Il disegno di legge definisce le metamfetamine, che sono chiamate "yaba" nel paese, e altre droghe, denominate "shisha", come sostanze stupefacenti per la prima volta nella storia del Bangladesh.
La Legge sul Controllo dei Narcotici emendata prevede che "la condanna a morte sia la punizione massima per la produzione, contrabbando, distribuzione e utilizzo di più di 5 g di 'yaba'", ha detto ai giornalisti Mohammad Shafiul Alam, segretario di gabinetto.
I reati relativi a quantità minori di metanfetamine comportano una pena detentiva massima di cinque anni, ha aggiunto.
- (Fonti: rt.com, 08/10/2018)
Sullo stesso fronte

Nessuno tocchi Caino, continueremo le battaglie di Emma Bonino. 'Fondò l'associazione nel 1993 insieme a Marco Pannella'

Oman: nuova legge prevede pena di morte per il traffico di droga

USA - Florida. Daniel Conahan, 72 anni, bianco, è stato giustiziato il 10 settembre

Pakistan: assolto in appello prigioniero nel braccio della morte

IRAN - 3 uomini giustiziati a Isfahan il 9 settembre

