IRAN - Scarcerato Yousef Nadarkhani, cristiano convertito


(09/04/2023) - Scarcerato Yousef Nadarkhani, cristiano convertito.
Nadarkhani è stato il terzo cristiano convertito recentemente rilasciato dalla prigione come parte dell'amnistia annuale del governo in occasione dell'anniversario della rivoluzione del 1979.
Il pastore Yousef Nadarkhani è stato rilasciato il 26 febbraio, secondo Morning Star News. Nel 2010 era stato condannato a morte per aver lasciato l'Islam per diventare cristiano. Dal reato di apostasia è stato poi assolto nel 2012, ma è stato comunque ritenuto colpevole di “evangelizzazione”, ed ha ricevuto una condanna a 3 anni.
Poi, nel maggio 2016, lui e sua moglie sono stati arrestati dopo che agenti del ministero dell'Intelligence avevano fatto irruzione nelle chiese domestiche e nelle case dei cristiani a Rasht. Quel luglio fu accusato di “crimini contro la sicurezza nazionale” e di diffusione del “cristianesimo sionista”.
L'anno successivo, lui, sua moglie e altri 2 cristiani furono condannati a 10 anni, più due anni di esilio, ha riferito il Morning Star.
Altri 2 cristiani rilasciati nel febbraio 2023 sono Hadi Rahimi e Zaman Fadaei.
L'Iran è all'ottavo posto nella World Watch List 2023 di Open Doors dei luoghi in cui è più difficile essere cristiani.
- (Fonte: thealabamabaptist.org)
Sullo stesso fronte

Nessuno tocchi Caino, continueremo le battaglie di Emma Bonino. 'Fondò l'associazione nel 1993 insieme a Marco Pannella'

Oman: nuova legge prevede pena di morte per il traffico di droga

USA - Florida. Daniel Conahan, 72 anni, bianco, è stato giustiziato il 10 settembre

Pakistan: assolto in appello prigioniero nel braccio della morte

IRAN - 3 uomini giustiziati a Isfahan il 9 settembre

