VIII° CONGRESSO DI NTC - preannuncio partecipazione e info logistiche

04 Dicembre 2019 :

VIII° CONGRESSO DI NESSUNO TOCCHI CAINO

20 e 21 dicembre

Casa di Reclusione di Opera

Preannuncio partecipazione e registrazione al Congresso

Come annunciato nella lettera di convocazione, per partecipare al Congresso occorre registrarsi in anticipo, dovendo l’Amministrazione penitenziaria provvedere alle necessarie autorizzazioni per l’ingresso in carcere;

Se sei intenzionato a partecipare, ti preghiamo di comunicarcelo il più presto possibile, perché gli ingressi in carcere sono limitati:

Sarà data priorità a chi è iscritto a Nessuno tocchi Caino e all’ordine cronologico di comunicazione;

In Congresso, si voterà con la tessera di Nessuno tocchi Caino (ricordarsi di portarla con sé).

Il preannuncio di partecipazione/registrazione va fatto entro e non oltre il 9 dicembre 2019, inviando una email a info@nessunotocchicaino.it o telefonando al 335 8000577 per comunicare:

nome e cognome, luogo e data di nascita, telefono e email.

 

Informazioni logistiche

Sede del Congresso: Casa di Reclusione di Opera, Via Camporgnago 40, 20141 Opera (Milano) - Tel. 02/5768 4212;

Il Congresso inizierà alle ore 10:00 (essere all’ingresso almeno un’ora prima) di venerdì 20 dicembre e andrà avanti fino alle ore 18:30; proseguirà sabato 21 dicembre a partire dalle ore 9:30 (essere all’ingresso almeno un’ora prima) per concludersi nel pomeriggio.

Istruzioni IMPORTANTI per l'ingresso alla Casa di Reclusione

Portare con sé un documento di identità;

In carcere non possono entrare telefoni cellulari, macchine fotografiche e altri dispositivi elettronici (si consiglia di lasciarli in albergo, in auto o, comunque, saranno trattenuti in portineria).

Per i necessari controlli, si raccomanda di essere all’ingresso del carcere almeno un’ora prima dell’inizio dei lavori (quindi, alle ore 9:00 di venerdì e alle 8:30 di sabato). Per coloro i quali arrivano direttamente al carcere (senza passare dall’albergo) è possibile lasciare i propri bagagli a mano, borse e cellulari in una stanza del carcere prossima al locale del controllo documenti.

Come si raggiunge il carcere:

in auto: percorrere la tangenziale OVEST fino a prendere l'uscita 8 per SS412 verso VAL TIDONE; mantenere la sinistra al bivio e seguire le indicazioni per Milano Vigentina/IEO ed entrare in SS412; continuare su Via Noverasco e poi su via Giuseppe Ripamonti e alla rotonda svoltare a sinistra in via Camporgnago: il carcere è a circa 260 metri.

mezzi pubblici dalla stazione centrale: prendere la metro M3 (Comasina-S.Donato) per 9 fermate, scendere a Crocetta e percorrere 100 metri circa. Prendere la Linea 24 (Duomo-Vigentino) per 10 fermate e scendere alla fermata Ripamonti Via Noto. Prendere la linea 99 (Quaranta-Noverasco) per 7 fermate e scendere alla fermata Casa di Reclusione (Opera).

 

Pernottamento

GOLF HOTEL MILANO ****

Via Abruzzo, snc, 20090 Opera (MI)

Tel. 02 530 0561 golf@milanhotel.com www.golfhotelmilano.com

Costo camere:

76 euro per camera singola

89 euro per camera doppia/matrimoniale

115 euro per camera tripla

Le tariffe sono comprensive di:

Camera, Colazione, Garage e Servizio Navetta da e per il Carcere di Opera

Le modalità di pagamento previste sono le seguenti:

Pagamento diretto al check-out (con carta di credito a garanzia)

Pagamento anticipato a mezzo bonifico

N. B. prenotare a nome di Nessuno tocchi Caino