AFGHANISTAN: IMPICCATI DAI TALEBANI PER ESSERSI RASATI LA BARBA

30 Giugno 2020 :

I Talebani hanno giustiziato due giovani che si erano rasati la barba, nella provincia afghana di Faryab, hanno detto funzionari della provincia.
"I terroristi talebani hanno impiccato due giovani solo perché si erano rasati la barba, mentre nell’Islam la pena per il taglio della barba non è l’impiccagione", è scritto in una nota del 27 giugno 2020 del corpo Shahin dell’Esercito Nazionale Afghano.
“I talebani uccidono i nostri concittadini in diversi modi. Questo è un altro crimine dei nemici dell'Afghanistan che ieri (26 giugno) hanno condannato a morte due giovani uomini in un tribunale da campo e li hanno impiccati in pubblico."
I Talebani, che non hanno ancora commentato l'accusa, continuano a uccidere agenti della sicurezza e civili anche dopo aver firmato un accordo di pace con gli Stati Uniti che richiede loro di ridurre le violenze in Afghanistan.
Da parte sua, il governo afghano condanna il persistere delle violenze come mezzo per minare il clima di fiducia necessario ai colloqui di pace.
Sediq Sediqqi, portavoce del presidente Ghani, ha dichiarato il 27 giugno che il governo è impegnato negli sforzi per la pace.
Ha detto che circa 4.000 prigionieri talebani sono stati rilasciati dalle carceri governative per favorire i colloqui di pace.
I Talebani chiedono il rilascio dei loro 5.000 prigionieri dalle prigioni del Paese, dicendo che in cambio rilasceranno 1.000 prigionieri governativi.

 

altre news