ARABIA SAUDITA: NUOVO PROCESSO PER EGIZIANO CONDANNATO A MORTE PER TRAFFICO DI DROGA

Ali Abul-Qasim

17 Gennaio 2020 :

La Corte Suprema dell'Arabia Saudita ha ordinato un nuovo processo per l'ingegnere egiziano Ali Abul-Qasim, che è stato condannato a morte nel Regno per reati legati alle droghe, secondo quanto riferito da Ahram Online il 15 gennaio 2020.
Abul-Qasim, che lavorava in Arabia Saudita dal 2007, è stato condannato a morte in primo grado nel 2017, dopo essere stato riconosciuto colpevole di spaccio e traffico di stupefacenti.
Ibtesam Salama, moglie di Abul-Qasim, ha dichiarato in un video postato su Facebook che suo marito è stato arrestato dopo che le autorità saudite hanno scoperto droghe nascoste all'interno di apparecchiature inviate ad Abul-Qasim dall'Egitto.
Ha detto che suo marito non era a conoscenza del fatto che la spedizione di apparecchiature ingegneristiche ricevute nascondesse droghe e che l'Egitto avesse arrestato i membri della banda responsabile.
La procura generale egiziana ha inviato alle autorità dell'Arabia Saudita tutti i documenti che descrivono il caso contro i presunti trafficanti di droga che avrebbero spedito stupefacenti dall'Egitto all'ingegnere egiziano.
In una telefonata con la sua controparte saudita, il procuratore generale egiziano Hamada El-Sawy ha elogiato gli sforzi compiuti dalla procura generale del Regno.
Entrambe le parti hanno affermato l'importanza di proseguire la cooperazione per ottenere giustizia in questioni di interesse comune.

 

altre news