BANGLADESH: 12 CONDANNATI A MORTE PER OMICIDIO

21 Ottobre 2019 :

Un tribunale di Dhaka il 21 ottobre 2019 ha condannato a morte 12 persone per aver ucciso un uomo a Kishoreganj nel 2015.
I condannati sono: Mahabubur Rahman Bhuiya, Mozamme l'Haque Bhuiya, Afzal Bhuiya, Nayan Bhuiya, Bhulon Bhuiya, Ruhul Amin, Emdadul Haque, Shipon Mia, Sultana Akter, Delwar Hossain, Bidhan Sannashi e Akanj Kjufa.
Di loro, Sultana, Selwar, Bidhan e Nilufa sono stati processati in contumacia. Il tribunale ha anche multato i condannati per 20.000 taka ciascuno.
Inoltre, ha condannato altri due imputati, Tasnima Akter e Shamim alias Foysal bin Ruhul, a un anno di reclusione ciascuno nel caso.
Secondo l'accusa, Mobarak Hossain Bhuiya, assistente di un avvocato del tribunale di Dhaka, fu ucciso dagli imputati per una lite sulla proprietà di un terreno nel sottodistretto di Bajitpur a Kishoreganj, il 22 ottobre 2015.
Più tardi, il fratello della vittima, Mozammel Hossain Bhuiya, presentò una denuncia contro 15 persone alla stazione di polizia di Bajitpur.
Makbul Hossain Mollah, agente investigativo del caso, presentò la denuncia d'accusa contro 15 persone il 2 gennaio 2017.
Dopo aver esaminato gli atti e 31 testimoni, il giudice Manir Kamal del Tribunale-3 di Dhaka ha emesso il verdetto assolvendo un imputato nel caso dal momento che le accuse mosse contro di lui non potevano essere provate.
 

altre news