BANGLADESH: QUATTRO CONDANNATI A MORTE PER OMICIDIO

26 Febbraio 2020 :

Il giudice Farhan Ferdous del Tribunale distrettuale di Tangail il 23 febbraio 2020 ha condannato a morte quattro persone per il loro coinvolgimento in un omicidio.
Ciascuno dei condannati è stato anche multato per 20.000 Taka.
Le quattro persone condannate a morte sono: Asaduzzaman Mia, 42 anni, figlio della vittima Abdul Awal del sottodistretto di Mirzapur; i suoi aiutanti Lukim Uddin, 40 anni, figlio di Hazrat Ali del villaggio di Bharra nel sottodistretto di Nagarpur; Abdul Mannan, 40 anni, figlio di Jasim Mia dello stesso villaggio e Zahirul Islam, 55 anni, figlio diAbdul Jalil Mia del villaggio di Mir Kutia.
Tutti e quattro i condannati sono attualmente latitanti.
Secondo il procuratore S Akbar Khan, Abdul Awal, 70 anni, fu ucciso a casa sua il 1° luglio 2013. Il figlio della vittima, Asaduzzaman Mia, presentò denuncia lo stesso giorno e la polizia iniziò a indagare. Le indagini rivelarono che lo stesso Asaduzzaman e i suoi collaboratori erano coinvolti nell'omicidio di Abdul Awal.
Più tardi, la polizia arrestò Asaduzzaman e Zahirul Islam, che avrebbero confessato davanti al giudice. Successivamente ottennero la libertà su cauzione. La polizia denunciò i quattro il 1° agosto di quell'anno.
 

altre news