BANGLADESH: QUATTRO CONDANNE CAPITALI PER OMICIDIO

16 Settembre 2020 :

Un tribunale di Khulna il 2 settembre 2020 ha condannato a morte quattro persone per l'omicidio di uno studente di una Madrassa, Musa Sikder.
Il giudice Md Mashiur Rahman Chowdhury del distretto di Khulna ha pronunciato il verdetto alla presenza di tutti i condannati in aula, che sono stati identificati come Amin Sikder, Raheen Sheikh, Raju Sheikh e Nuhu Sheikh.
In relazione a un altro capo di imputazione, i quattro sono stati condannati a 10 anni di reclusione e multati per 10.000 Taka.
Nello stesso caso, il tribunale ha assolto altri due imputati - Siraj Sikder e Jasim Sikder - poiché le accuse mosse contro di loro non sono state provate.
Il 20 settembre 2018 la polizia recuperò il corpo di Musa Sikder dal fiume Atharobeki nel sotto-distretto Rupsha di Khulna.
Gli imputati avrebbero strangolato Musa, figlio di Mustakim Sikder del villaggio di Ilaipur a Rupsha, gettando il suo corpo nel fiume, a seguito di una lite per futili motivi.
Mukta Roy Chowdhury, funzionario della polizia investigativa incaricato del caso, presentò denuncia in tribunale il 30 maggio 2019, accusando sei persone.

 

altre news