BANGLADESH: TRE CONDANNATI A MORTE PER STUPRO

I tre condannati a morte per stupro

08 Settembre 2020 :

Un tribunale del distretto di Rajbari, in Bangladesh, il 2 settembre 2020 ha condannato a morte tre imputati in un caso di stupro di gruppo denunciato da una dottoressa.
Il verdetto è stato pronunciato dal giudice Sharmin Nigar del Tribunale per la Prevenzione e Repressione dei crimini contro Donne e Bambini di Rajbari.
Nello stesso caso, altre tre persone sono state assolte poiché le accuse contro di loro non sono state provate.
I condannati a morte sono Rana Molla, 27 anni, figlio del defunto Abul Molla, del villaggio di Majlishpur nell'unione di Basantpur nel sotto distretto di Rajbari; Hannan Sardar, 32 anni, figlio del defunto Munnaf Sardar dello stesso villaggio, e Mamun Molla, 22 anni, figlio di Arshad Molla del villaggio di Duttapara nell'unione di Khankhanapur.
I tre condannati erano presenti in tribunale al momento della pronuncia della sentenza.
La dottoressa avrebbe raggiunto l'incrocio di Goalundo mentre si recava a Gopalganj da Dhaka, nella notte del 23 febbraio 2018. In quel punto stava aspettando l'autobus diretto a Faridpur.
La vittima fu vista da Rana, Hannan e Mamun, che le dissero di salire su una delle loro biciclette elettriche.
I tre la portarono nell'area di Majlishpur Nihaj Jute Mills nell'unione di Basantpur, poi la costrinsero a seguirli in un bosco.
Gli imputati avrebbero violentato la dottoressa uno dopo l'altro. Successivamente, con i cellulari chiamarono altre quattro persone, che avrebbero partecipato allo stupro.

 

altre news