CINA: MAESTRA CONDANNATA A MORTE PER AVER AVVELENATO BAMBINI

29 Settembre 2020 :

Una maestra d'asilo il 28 settembre 2020 è stata condannata a morte in Cina per aver avvelenato decine di bambini per vendicarsi nei confronti di una collega dopo una lite, provocando la morte di uno scolaro.
Un tribunale nella provincia dell'Henan ha stabilito che Wang Yun abbia messo nitrito di sodio nella minestra preparata per gli scolari della sua collega, intossicandone 25.
Il crimine è avvenuto nel marzo 2019, provocando la grave malattia di un bambino per diversi mesi, poi deceduto nel gennaio di quest'anno, secondo le notizie.
Il Tribunale Intermedio del Popolo della città di Jiaozuo ha concluso che Wang conoscesse la pericolosità del nitrito di sodio, tuttavia “è andata avanti senza riguardo per le conseguenze", provocando il ricovero in ospedale di molti bambini innocenti.
Le notizie dello scorso anno riportarono che i bambini iniziarono a vomitare e svenire dopo aver fatto colazione.
I bambini che vanno all’asilo in Cina hanno un'età compresa tra i tre e i sei anni.
La condanna a morte è stata inflitta a Wang per il reato di utilizzo di sostanze pericolose.
Il nitrito di sodio viene utilizzato per la stagionatura delle carni ma può essere tossico se ingerito in quantità elevate.
Le "motivazioni erano spregevoli", ha detto la corte e “i suoi metodi sono stati deprecabili, con conseguenze particolarmente gravi, per cui deve essere severamente punita in conformità con la legge", si legge nel verdetto di condanna.
La Corte ha aggiunto che Wang e il direttore dell'asilo devono risarcire le famiglie dei bambini.
Wang aveva già usato il nitrito di sodio per avvelenare qualcuno, hanno reso noto le autorità. Nel 2017 avrebbe messo la sostanza nella tazza del marito, provocandogli tuttavia solo lievi disturbi.

 

altre news