CINA: UOMO D’AFFARI GIUSTIZIATO PER GLI STUPRI DI 25 MINORI

Zhao Zhiyong

06 Giugno 2019 :

Un uomo d'affari è stato giustiziato nella provincia centrale cinese di Henan il 4 giugno 2019 per gli stupri di 25 minorenni - di cui 14 sotto i 14 anni – avvenuti nell’arco di due anni.
L'esecuzione di Zhao Zhiyong, 49 anni, è stato l'ultimo sviluppo in un caso che ha coinvolto più di 30 vittime - tutte minorenni - di quattro scuole medie nella contea di Weishi.
Un avviso che la sentenza capitale era stata eseguita nei confronti dell'ex presidente della Tianyuan Flour Products, nella contea di Weishi, è stato posto all’esterno della Corte popolare intermedia di Kaifeng.
La corte ha stabilito che Zhao avesse costretto una donna di nome Li Na a trovare ragazze per lui tra giugno 2015 e gennaio 2017. Alcune delle vittime a loro volta avrebbero reclutato altre ragazze per Zhao.
Il caso arrivò all'attenzione del pubblico nell'aprile 2017, quando un verbale della polizia, che forniva dettagli schematici dei reati, trapelò online.
Pochi dettagli del crimine erano emersi fino a quando l'agenzia di stampa statale Xinhua ha riferito a dicembre che Zhao era stato processato dalla corte di Kaifeng in ottobre ed era stato condannato a morte.
Li Na ha ricevuto una condanna a morte sospesa e suo marito Liu Hongyang - che accompagnava le ragazze e avrebbe anche violentato alcune di loro - è stato condannato a 18 anni di reclusione. Un altro uomo, Zhou Hexin, che avrebbe fatto sesso con alcune ragazze, è stato condannato a 12 anni di carcere.
Tutti gli imputati, tranne Li, avevano fatto appello, ma le loro richieste sono state respinte dall’Alta Corte del Popolo di Henan a dicembre, ha riferito la Xinhua.

 

altre news