EGITTO: 14 CONDANNATI A MORTE IN DUE CASI DISTINTI

21 Gennaio 2021 :

Quattordici persone sono state condannate a morte in Egitto in due diversi casi, ha riportato Egypt Today il 19 gennaio 2021.
I primi otto imputati sono stati condannati a morte dal tribunale penale di Assuan per aver ucciso un agente di polizia in uno scontro a fuoco nel 2018, durante un tentativo di arresto.
Il capitano Abdelrahman al-Sirafy faceva parte di una squadra la cui missione consisteva nell'arrestare un certo numero di criminali nel villaggio di Fatira, nei dintorni della città di Kom Ombo.
Quattro degli imputati sono stati condannati in contumacia, mentre un nono è stato condannato a 15 anni di reclusione in quanto "minorenne".
In un caso distinto, un tribunale penale nel governatorato di Sharqia ha condannato a morte sei persone per aver ucciso dei poliziotti nel 2016, emettendo anche sette condanne detentive.
Gli imputati erano accusati di aver formato una cellula terroristica e di aver ucciso e tentato di uccidere poliziotti.
Erano anche accusati di aver condotto altre operazioni terroristiche per aiutare il gruppo fuorilegge dei Fratelli Musulmani a raggiungere i propri obiettivi nel Paese tentando di rovesciare il regime.

 

altre news