GEORGE CLOONEY E ELTON JOHN BOICOTTANO GLI HOTEL DI PROPRIETÀ DEL BRUNEI

George Clooney

02 Aprile 2019 :

Elton John si è unito al boicottaggio di George Clooney degli hotel di lusso di proprietà del Brunei dopo che la nazione asiatica ha approvato una severa "legge della sharia" che consente la lapidazione delle persone LGBTQ.
Come ha notato Clooney, il Sultano del Brunei possiede diversi hotel di lusso, tra cui il Beverly Hills Hotel, il Dorchester a Londra e il Plaza Athenee a Parigi.
"La discriminazione basata sulla sessualità è semplicemente sbagliata e non ha posto in nessuna società. Ecco perché ringrazio il mio amico, George Clooney, di aver preso posizione e di denunciare la discriminazione anti-gay e il bigottismo ora sanciti dalla legge del Brunei, un luogo dove gli omosessuali sono brutalizzati o peggio", ha detto Elton John in una dichiarazione.
Il 3 aprile, il Sultano Hassanal Bolkiah istituirà la "legge della Sharia" nella nazione di 400.000 abitanti, che renderà punibili con la morte la sodomia, lo stupro e l'adulterio e renderà il furto punibile con l'amputazione, riporta la Reuters.
"Sia chiaro, ogni volta che soggiorniamo o svolgiamo riunioni o ceniamo in uno di questi nove hotel, stiamo mettendo soldi direttamente nelle tasche degli uomini che scelgono di lapidare e uccidere i propri cittadini per essere gay o accusati di adulterio", ha scritto Clooney.
 

altre news