INDIA: CONDANNATO A MORTE PER L’OMICIDIO E STUPRO DI UNA BAMBINA

04 Agosto 2020 :

Il tribunale speciale POCSO di Vijayawada, nell'Andhra Pradesh, il 4 agosto 2020 ha emesso la pena di morte nei confronti del 43enne Barlapudi Pentaiah, alias Aaya, che avrebbe violentato e ucciso una bambina di otto anni nella zona di Bhavanipuram.
L'imputato, un lavoratore a giornata, avrebbe commesso il crimine quando la bambina, che era sua vicina di casa, si recò a casa sua per guardare la televisione. La piccola frequentava la seconda elementare in una scuola privata.
L’imputato avrebbe commesso il crimine il 10 novembre 2019, violentando la vittima e soffocandola per evitare che piangesse.
Più tardi, avrebbe messo il corpo in una borsa che avrebbe nascosto in casa.
Nel frattempo, i membri della famiglia della bambina presentarono una denuncia "di scomparsa" alla polizia. Con l’aiuto di cani il team di poliziotti individuò il sospetto, che in seguito fu arrestato.
La moglie di Pentaiah, Sunitha, presente all'udienza, ha esortato il giudice a non lasciare libero il marito e a punirlo con la massima pena per aver ucciso brutalmente la vittima, ha detto la polizia.
Il POCSO Act è la legge del 2012 relativa alla Protezione dei Minori dai Crimini Sessuali.

 

altre news