INDIA: CONDANNATO A MORTE PER L’OMICIDIO E STUPRO DI UNA MINORENNE

08 Luglio 2020 :

Un uomo di 38 anni è stato condannato a morte il 6 luglio 2020 in un caso di stupro e omicidio dal tribunale distrettuale dell’East Burdwan, nel Bengala meridionale, ha riferito la polizia.
"L'imputato Kamruzzaman Sarkar è stato condannato a morte dal giudice distrettuale per lo stupro e omicidio di una ragazza di 16 anni, commessi nel maggio 2019. L’uomo era stato arrestato il 2 giugno 2019", ha dichiarato Bhaskar Mukherjee, sovrintendente di polizia nel distretto di East Burdwan.
“Il tribunale ha stabilito che si tratti di un caso rientrante nella categoria dei più rari tra i rari. Ho chiesto la massima punizione poiché l'uomo ha colpito la ragazza minorenne indifesa sulla fronte, poi ha cercato di strangolarla e violentarla. Niente può essere più brutale di così”, ha dichiarato Soumyajit Raha, pubblico ministero nel caso.
L’uomo risulta essere imputato in un totale di 15 casi, in due diversi distretti: East Burdwan e Hooghly. Si tratta di due casi di stupro e omicidio, sette casi di omicidio e sei tentativi di omicidio. Le vittime hanno tutte età compresa tra 16 e 75 anni.
In alcuni casi è stato anche accusato di aver derubato le vittime. Tutti i crimini hanno avuto luogo tra il 2013 e il 2019, anno in cui è stato arrestato.

 

altre news