INDIA: CONDANNATO A MORTE PER LO STUPRO E OMICIDIO DI UNA BAMBINA DI CINQUE MESI

04 Ottobre 2021 :

Un imputato è stato condannato a morte il 29 settembre 2021 nello stato indiano dell'Uttar Pradesh per lo stupro e omicidio della nipotina di appena cinque mesi.
La condanna all’impiccagione è stata emessa a Lucknow dal giudice Arvind Mishra del Tribunale per la Protezione dei Minori dai Reati Sessuali (POCSO).
Secondo la notizia del Press Trust of India (PTI), il giudice ha anche imposto una multa di 70.000 rupie al condannato, identificato come Prem Chandra alias Pappu Dixit, che sarà versata al padre della vittima.
Il giudice Mishra si è rifiutato di emettere altre pene che non fossero la condanna a morte, includendo il caso nella categoria dei “più rari tra i rari”.
Il padre della vittima aveva presentato denuncia di scomparsa alla polizia di Madion il 17 febbraio 2020. Sua moglie e la bambina erano andate a una festa nelle vicinanze il giorno prima e l'imputato aveva preso la bambina per farla giocare. Non essendo tornati, la famiglia della vittima aveva lanciato l’allarme.
Più tardi, la vittima fu trovata distesa su un cespuglio, ancora viva nonostante le gravi ferite sul corpo. Fu portata in ospedale, dove morì.

 

altre news