INDIA: QUATTRO CONDANNATI A MORTE PER UN DELITTO ‘D’ONORE’

29 Marzo 2021 :

Il tribunale del distretto di Koderma, nello Stato indiano del Jharkhand, il 25 marzo 2021 ha condannato a morte quattro persone in relazione a un “delitto d'onore”.
Tra i quattro condannati a morte per omicidio figurano i genitori della vittima e una coppia di suoi zii.
La sentenza è stata pronunciata dal giudice distrettuale aggiunto Ramashankar Singh.
L'omicidio avvenne il 25 agosto 2018 nella zona di Madangundi, presso la stazione di polizia di Chandwara, nel distretto di Koderma.
La vittima, Soni Kumari, 20 anni, sarebbe stata uccisa dalla sua famiglia dopo aver detto di voler sposare un uomo appartenente a un'altra casta. La famiglia della vittima era contraria al matrimonio tra persone di caste differenti e per questo motivo la ragazza sarebbe stata strangolata.
I condannati avrebbero poi tentato di eliminare le prove dando fuoco al corpo di Soni, tuttavia il loro tentativo fallì per l’arrivo tempestivo della polizia.
I poliziotti riuscirono a spegnere il fuoco e il corpo della vittima fu inviato alle autorità competenti per l'autopsia.
Al termine di un procedimento per direttissima, il 15 marzo il tribunale distrettuale di Koderma ha riconosciuto colpevoli i quattro imputati.

 

altre news