INDONESIA: UNA CONDANNA A MORTE PER TRAFFICO DI DROGA

09 Dicembre 2020 :

Il tribunale distrettuale di Idi, nella provincia indonesiana di Aceh, il 3 dicembre 2020 ha condannato a morte M. Kasem bin Abdullah, 35 anni, dopo averlo giudicato colpevole del traffico di 45 kg di metanfetamine tipo cristallo dalla Malesia in Indonesia, commesso nello scorso aprile.
La giuria, presieduta da Irwandi, nello stesso caso ha condannato all'ergastolo Basri bin Rusli (32 anni), Aji bin Abdullah (45) e Teja Saputra bin Edi Junaidi (23), così come a 20 anni di reclusione Junaidi bin Aji (23).
La giuria ha anche imposto una multa di 1 miliardo di rupie a Junaidi bin Aji.
Il 14 aprile 2020, gli agenti di polizia di East Aceh arrestarono cinque sospetti in un'operazione antidroga nei pressi di un allevamento ittico di Gampong Naleung, nel sottodistretto di Julok.
Coordinati da M. Kasem bin Abdullah, il gruppo trasportava 45 kg di metanfetamine tipo cristallo a bordo di tre motoscafi dalla Malesia in Indonesia attraverso le acque di East Aceh.
Il raid portò alla confisca di 45 kg di metanfetamina, tre motoscafi e una motocicletta che i membri del gruppo utilizzavano nella loro attività illegale.

 

altre news