IRAN - 8 uomini giustiziati nella prigione di Rajai Shahr il 25 maggio

IRAN - Karim Bagheri

27 Maggio 2022 :

Otto uomini giustiziati nella prigione di Rajai Shahr il 25 maggio. Secondo informazioni ottenute da Iran Human Rights, otto uomini sono stati giustiziati nella prigione di Rajai Shahr la mattina del 25 maggio. Sei degli uomini sono stati identificati come Ramin Arab, Abbas Bitarafan, Gholamhossein Zeinali, Ali Nosrati, Vahid Mianabadi e Ali Montazeri.
Ramin Arab era stato condannato a morte con l'accusa di moharebeh (inimicizia contro Dio) per rapina a mano armata e gli altri sette uomini per omicidio.
Una fonte ha detto a Iran Human Rights: “Karim Bagheri, il giocatore di football, era in prigione e stava cercando di ottenere il perdono per Abbas Bitarafan dalla famiglia della vittima, ma loro si sono rifiutati. Karim Bagheri ha anche cercato di parlare con le altre famiglie e alla fine due delle 10 persone di cui era prevista l’esecuzione sono stati riportati nelle loro celle”.
“Ramin Arab si era gravemente autolesionato prima dell'esecuzione ed è stato trasferito in ospedale. Lo hanno portato al patibolo dall'ospedale", ha aggiunto la fonte.
Il procuratore di Teheran Ali Salehi ha annunciato che un prigioniero con la sigla R.A è stato giustiziato. Sebbene non abbia specificato in quale carcere, sembrava si riferisse a Ramin Arab.
Al momento di scrivere, le esecuzioni degli altri sette prigionieri non sono state riportate dai media in Iran.
Karim Bagheri è considerato uno dei migliori giocatori iraniani di sempre. Ha smesso di giocare nel 2010, dopo 87 presenze in nazionale.

Iran Human Rights | Article: 8 Men Executed in Rajai Shahr Prison in a Day | (iranhr.net)

 

altre news