IRAN: ‘ARRESTATE E CONDANNATE A MORTE SPIE DELLA CIA’

23 Luglio 2019 :

L'Iran ha reso noto di aver arrestato 17 presunte spie al servizio della CIA, emettendo condanne a morte nei confronti di alcune di loro.
Il ministero dell'intelligence di Teheran ha affermato che i sospettati stavano raccogliendo informazioni nel settore nucleare, militare e in altri settori.
L'Iran ha detto che le spie che presumibilmente lavoravano per la Central Intelligence Agency sono state arrestate in un periodo di 12 mesi fino a marzo di quest'anno.
I 17 sono tutti cittadini iraniani che lavoravano in "centri sensibili" nelle strutture militari e nucleari e nel settore privato che avrebbero agito indipendentemente l'uno dall'altro, ha detto ai giornalisti un alto funzionario dell'intelligence iraniana.
Non ha detto quanti siano stati condannati a morte o quando le sentenze siano state pronunciate.
"Sono state emesse sentenze per queste spie, alcune delle quali devono essere messe a morte come "corruttori sulla terra" (un'accusa punibile con la morte in base alle regole islamiche in Iran), ha dichiarato il capo del dipartimento di spionaggio del ministero dell'intelligence, riportato dalla Iranian Students News Agency (ISNA).
Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha respinto le accuse iraniane, definendole come "totalmente false".

 

 

altre news