IRAQ: CONDANNA A MORTE PER TERRORISMO

25 Marzo 2019 :

Un tribunale iracheno il 24 marzo 2019 ha condannato a morte un presunto terrorista per aver tentato di farsi esplodere tra le forze di sicurezza nella provincia di Salahuddin.
La sentenza è stata emessa dalla Corte penale di Salahuddin, secondo cui l'uomo era stato arrestato in possesso di una pistola Glock e di una cintura esplosiva nella città di Tikrit, la città natale dell'ex dittatore iracheno Saddam Hussein.
Il nome del condannato non è stato menzionato nella dichiarazione del tribunale, che avrebbe confessato di aver ucciso qualcuno a Tikrit che riteneva avesse fornito informazioni su di lui alle autorità locali.
La corte ha affermato che l'imputato si è incontrato con un comandante terrorista a Salahuddin, ritenuto un membro dello Stato Islamico, per discutere dell'apertura di un negozio per conservare materiali esplosivi e costruire autobombe.
La dichiarazione aggiunge che la condanna a morte è stata emessa "in conformità con le disposizioni dell'articolo IV / 1 della Legge Antiterrorismo n. 13 del 2005."

 

altre news