MALESIA: CONFERMATE DUE CONDANNE CAPITALI PER OMICIDIO

19 Maggio 2020 :

Il Tribunale Federale di Putrajaya, in Malesia, il 19 maggio 2020 ha confermato le condanne a morte di due uomini per un omicidio commesso a Butterworth, nello stato di Penang, sei anni fa.
La corte composta dai tre giudici Datuk Vernon Ong Lam Kiat, Puan Sri Zaleha Yusof e Datuk Hasnah Mohammed Hashim ha respinto i ricorsi presentati da G. Theeneesh e M. Thurkeswaran.
Il giudice Ong ha affermato che il Tribunale si è trovato d'accordo con le sentenze dell’Alta Corte e della Corte d’Appello che hanno condannato a morte i due imputati.
Ha aggiunto che non c’erano elementi validi nei ricorsi.
Theeneesh, 26 anni, che in precedenza aveva lavorato in un negozio e Thurkeswaran, 28 anni, un elettricista, il 17 luglio 2017 erano stati giudicati colpevoli dall'Alta Corte di Penang di aver ucciso B. Muniandy, 37 anni, che conoscevano, a Pantai Bersih Bagan Ajam, Butterworth, Penang, nella notte tra 17 e 18 maggio 2014.
I due condannati hanno perso il processo d’appello l'8 maggio dell'anno scorso.
Un testimone avrebbe visto Theeneesh picchiare la vittima con un bastone mentre Thurkeswaran lo picchiava a mani nude.
L’autopsia ha confermato che la morte della vittima è stata causata da forte trauma cranico e contusioni.
Il sostituto procuratore Asmah Musa ha condotto l'accusa, mentre Theenesh era rappresentato dall'avvocato Datuk N. Sivananthan e l'avvocato Dev Kumaraendran ha difeso Thurkeswaran.

 

altre news