MALESIA: NEPALESE CONDANNATO A MORTE PER L’OMICIDIO DI UN CONNAZIONALE

07 Settembre 2020 :

L'Alta Corte di Ipoh, in Malesia, il 17 agosto 2020 ha condannato a morte un cittadino nepalese per l’omicidio di un connazionale, avvenuto quattro anni fa.
Il giudice Datuk Mohd Radzi Harun ha condannato a morte Suruj Dev Sah Teli, 36 anni, dopo aver constatato che la difesa non ha sollevato ragionevoli dubbi sulla colpevolezza dell’imputato.
Il giudice ha detto di aver valutato nel dettaglio le dichiarazioni di tutti i 18 testimoni dell'accusa, dei due testimoni della difesa e le 65 evidenze presentate durante il processo.
Il giudice si è detto soddisfatto anche del modo in cui l'accusa si è mossa per dimostrare la colpevolezza dell’accusato ai sensi della sezione 302 del Codice penale.
Mentre veniva letto il verdetto, Suruj Dev è stato visto diverse volte rivolgersi all'interprete del tribunale accanto a lui per conoscere la decisione.
Non appena è stato informato del verdetto, Suruj Dev, un lavoratore di una piantagione di palme da olio nell'Hutan Melintang, ha chinato la testa per lo sconforto.
Suruj Dev è stato accusato di aver causato la morte di Harithas Raman, camionista di 34 anni, in una casa a Kampung Mutiara Batu 10, Hutan Melintang, il 2 dicembre 2016.
L'accusa è stata condotta dal sostituto procuratore Ainul Wardah Shahidan mentre
Suruj Dev è stato difeso da Datin Kharen Jitkaur, legale dell'Ambasciata del Nepal a Kuala Lumpur.
Il 6 dicembre 2016, i media hanno riportato che una donna sposata avrebbe cospirato con il suo amante nepalese per uccidere il marito nella sua casa di Hutang Melintang a Bagan Datuk.

 

altre news