MALESIA: NIGERIANO CONDANNATO ALL’IMPICCAGIONE PER OMICIDIO

Alowonle Oluwajuwon Gilbert

19 Settembre 2021 :

Un cittadino nigeriano, Alowonle Oluwajuwon Gilbert, è stato condannato all’impiccagione da un’alta corte malese il 4 agosto 2021 per l’omicidio di una donna avvenuto nello stato malese di Selangor.
Gilbert era accusato di aver ucciso Siti Kharina, l'infermiera capo del Serdang Hospital, nel 2019.
La condanna capitale è stata emessa dal giudice Ab Karim Ab Rahman, secondo cui l'accusa ha dimostrato la propria tesi oltre ogni ragionevole dubbio.
Secondo il giudice, l’affermazione di Gilbert secondo cui avrebbe lasciato la casa della vittima l'8 maggio 2019, si è rivelata falsa.
Il giudice ha sottolineato che le affermazioni dell'imputato contraddicono il filmato di una telecamera a circuito chiuso nel condominio della Third Avenue, Cyberjaya, che lo ha ripreso mentre lasciava la casa il 9 maggio.
"La dichiarazione dell'imputato secondo cui non era più con la vittima l'8 maggio 2019 poiché aveva lasciato la residenza, è stata smentita", ha detto il giudice.
Ab Rahman ha aggiunto che la difesa non ha saputo spiegare le tracce di sangue e dna appartenenti alla vittima rinvenute sulla maglietta indossata dall'imputato il giorno del crimine.
Tengku Intan Suraya Tengku Ismail era il pubblico ministero mentre Gilbert era difeso dal suo avvocato.
Il nigeriano è stato accusato ai sensi della Sezione 302 del codice penale malese di aver ucciso Kharina in un appartamento di condominio a Cyberjaya.
La donna era scomparsa l'8 maggio 2019, dopo essere stata vista per l’ultima volta nel parcheggio del Serdang Hospital alle 16:00.
Kharina fu trovata morta con ferite da taglio al petto, al collo e alla testa il 15 maggio 2019.

 

altre news