NIGERIA: CONDANNA ALL’IMPICCAGIONE PER OMICIDIO

18 Ottobre 2019 :

L’Alta Corte dello stato nigeriano di Kwara, riunitasi nella capitale Ilorin, il 15 ottobre 2019 ha condannato all’impiccagione Ogundele David per l’omicidio di una dirigente del gigante delle telecomunicazioni MTN.
Il nome della vittima è Abiola Tosin Ashinwo.
Nella sentenza il giudice del processo, Adebayo Yusuf, ha detto che Ogundele è stato riconosciuto colpevole di due capi d’accusa, dopo più di tre anni di battaglia legale.
In relazione alla prima accusa, l’imputato ha commesso un atto illegale pugnalando Ashinwo con l'intenzione di causare la sua morte, commettendo in tal modo il reato di omicidio colposo punibile con la morte ai sensi della sezione 229 del codice penale, ha affermato il giudice Yusuf.
È stato anche riconosciuto colpevole di aver commesso un omicidio colposo per aver causato la morte di Ashinwo accoltellandola, commettendo un reato punibile ai sensi della sezione 221 della legge sul codice penale.
Il giudice ha dichiarato che l'accusa è stata in grado di provare l’accusa di omicidio colposo mossa contro Ogundele.
Per il primo crimine, l’uomo deve scontare 25 anni di prigione mentre è stato condannato a morte mediante impiccagione in relazione alla seconda accusa.
 

altre news