NIGERIA: CONDANNATO A MORTE PER RAPINA A MANO ARMATA

12 Febbraio 2020 :

Un'alta corte dello stato nigeriano di Ogun, riunitasi a Isabo, Abeokuta, l'11 febbraio 2020 ha condannato all’impiccagione un uomo identificato come Olumide Adekanbi per rapina a mano armata, commessa nella zona Saraki-Adigbe di Abeokuta nel 2016.
Secondo il Daily Post, Adekanbi in precedenza si era dichiarato non colpevole rispetto alle accuse di cospirazione e rapina a mano armata.
Secondo il pubblico ministero Owolabi Akinola il reato fu commesso intorno alle 4 del mattino. L’imputato e altri ancora latitanti sottrassero alle vittime un computer portatile, un iPad e un iPhone 6.
Una delle vittime, Abowaba Salmon, ha detto alla corte che Adekanbi, mentre cercava di scappare, lo ha colpito con un'arma di offesa alla testa.
Salmon ha aggiunto che mentre stava lottando con i ladri, il cellulare di Adekanbi è caduto.
Secondo quanto riferito, Adekanbi è stato rintracciato e arrestato dalla polizia usando proprio il suo telefono cellulare.
Il giudice Rotimi Balogun ha concluso che il pubblico ministero ha dimostrato oltre ogni ragionevole dubbio che l’imputato ha davvero commesso il crimine, non avendo l’accusato mai negato di aver derubato le vittime.
Il giudice Balogun lo ha giudicato colpevole e lo ha condannato a morte per impiccagione.

 

altre news