NIGERIA: CONDANNATO ALL’IMPICCAGIONE NELL’EKITI PER RAPINA A MANO ARMATA

03 Marzo 2020 :

Un'alta corte di Ado Ekiti, capitale dello stato nigeriano di Ekiti, il 28 febbraio 2020 ha condannato all’impiccagione un uomo di nome Isa Abdulkareem per rapina a mano armata.
Nel pronunciare la sentenza, il giudice Mosunmola Abodunde ha concluso che l'accusa ha dimostrato la propria tesi al di là di ogni ragionevole dubbio e di conseguenza ha giudicato colpevole l'imputato.
Durante il processo, il procuratore del Ministero della Giustizia dell'Ekiti, Gbemiga Adaramola, ha sostenuto davanti alla corte che Abdulkareem, armato di coltello e pistola, avesse derubato Taiwo Olomola della somma di 110.000 Naira e di smartphone Techno.
Il procuratore ha affermato che l'imputato ha commesso la rapina il 19 dicembre 2016 presso Ureje ad Ado Ekiti.
Abdulkareem si è dichiarato non colpevole rispetto alle accuse mosse contro di lui.
Il pubblico ministero ha riferito alla corte che l’imputato è stato prontamente arrestato sul luogo del crimine con le armi e altri oggetti, il che ha reso facile per il pubblico ministero e la polizia presentare testimoni contro di lui.
Il pubblico ministero ha portato quattro testimoni per dimostrare la propria tesi e ha presentato diversi oggetti, tra cui due pistole, cinque cartucce, telefoni e la confessione dell’imputato.
L’avvocato difensore era Adeyinka Opaleke, che ha chiamato solo l’imputato come testimone durante il processo.

 

altre news