NIGERIA: DUE CONDANNATI A MORTE NELLO STATO DI KWARA

02 Luglio 2020 :

Un'Alta Corte dello stato nigeriano di Kwara, riunitasi a Ilorin il 1° luglio 2020, ha condannato a morte mediante impiccagione due rapinatori armati per aver ucciso una coppia, Michael e Juana Aigbe, nella Fate area di Ilorin nel 2016.
Il giudice Aminat Ishiaq ha condannato a morte Adeyemi Aderinkomi e Timothy Ajayi dopo averli giudicati colpevoli di cospirazione, omicidio volontario e rapina a mano armata.
Il giudice ha concluso che i due hanno ucciso gli Aigbe nel dicembre 2016, legando loro le mani e gettandoli nel pozzo della loro proprietà, bloccando il coperchio per impedire il salvataggio delle vittime.
Il giudice Ishiaq ha dichiarato che le prove dimostrano che gli imputati hanno portato via l'auto, soldi, vestiti e altri oggetti di valore della coppia.
Gli imputati avrebbero precedentemente ammesso di aver derubato e ucciso la coppia di 65 e 60 anni.
Ajayi, che ha dichiarato di essere un insegnante, ha detto di aver fatto la rapina a causa di problemi finanziari, aggiungendo: “Mi dispiace. Ho solo cercato di ingannare una persona, ma non ci sono riuscito. Sono un insegnante."
Adeyemi, da parte sua, ha detto di aver derubato la coppia dopo aver saputo che era in possesso di importanti documenti.

 

altre news