NIGERIA: DUE CONDANNATI ALL’IMPICCAGIONE PER RAPINA

25 Novembre 2020 :

Un'Alta Corte dello stato nigeriano di Ekiti, riunitasi ad Ado Ekiti, il 24 novembre 2020 ha condannato all’impiccagione per rapina a mano armata due persone, Adekunle Osho, 31 anni, e Chinedu Ugwu, 34 anni.
I due avrebbero portato via a Chief Ojo Gbenga la sua auto Toyota Camry e 150.000 naira nel 2014.
Il giudice Adekunle Adeleye ha stabilito che gli imputati sono coinvolti nella rapina e sono collegati al veicolo e ai soldi sottratti alla vittima.
"Gli imputati sono colpevoli rispetto alle accuse e qui condannati a morte mediante impiccagione", ha detto il giudice Adeleye.
Secondo l’accusa, i crimini sarebbero stati commessi il 14 novembre 2014 a Oke Ila, area di Tinuola, su Afao Road, Ado Ekiti.
Osho e Ugwu erano armati di pistole, un reato punibile ai sensi della sezione 1 (2) della Legge sulle Rapine e Armi da Fuoco (Disposizioni speciali), Cap R11, Leggi della Federazione della Nigeria, 2004.
La vittima aveva detto alla polizia: "Quel giorno, stavo tornando a casa e ho visto l'auto dei rapinatori tagliarmi la strada. Mi hanno trascinato fuori dalla macchina e mi hanno sparato alla gamba prima di andare via con la mia auto e i soldi.”

 

altre news