NIGERIA: DUE CONDANNATI ALL’IMPICCAGIONE PER RAPINA A MANO ARMATA

24 Gennaio 2020 :

Due uomini di mezza età, Ganiu Issah e Jamiu Idris, sono stati condannati all’impiccagione per rapina a mano armata da un tribunale di Ado-Ekiti, nello Stato nigeriano di Ekiti, ha riportato il sito Lawyard.ng il 23 gennaio 2020.
Sebbene entrambi si fossero dichiarati non colpevoli, il giudice John Adeyeye nel pronunciare il verdetto ha affermato che la pubblica accusa ha dimostrato la propria tesi al di là di ogni ragionevole dubbio e di conseguenza ha ritenuto colpevoli i due imputati.
I due uomini avrebbero commesso la rapina sulla D5 Progress Street, vicino a Poly Road ad Ado-Ekiti, il 16 novembre 2016, ed erano stati accusati in tribunale di cospirazione e rapina a mano armata.
Il procuratore del Ministero della Giustizia dello Stato di Ekiti, la signora Kemi Ajumobi, ha dichiarato al tribunale che gli imputati hanno derubato il sig. Obanibi Adams della sua auto Toyota Camry targata LND 118 EA sotto la minaccia di un’arma da fuoco, prima di essere arrestati a Isua- Akoko nello stato di Ondo.

 

altre news