NIGERIA: LA CAMERA DELLO STATO DI TARABA APPROVA PENA DI MORTE PER SEQUESTRATORI

03 Luglio 2019 :

La Camera dello Stato di Taraba il 2 luglio 2019 ha emendato la Legge contro i Sequestri del 2010, introducendo la pena di morte e l'ergastolo per i trasgressori. Charles Maijankai, leader della maggioranza e membro del collegio elettorale di Karim Lamido 1, ha spinto la mozione per la modifica della Legge, che è stata appoggiata da Alhaji Bashir Mohammed, leader della minoranza della Camera durante la plenaria.
Lo Speaker, Abel Diah, ha detto che il disegno di legge, con l’approvazione da parte del Governatore Darius Ishaku, diventerà Legge contro i Sequestri 2019.
Diah, che rappresenta il collegio elettorale di Mbamnga, ha affermato che il disegno di legge garantisce la protezione dei residenti nello Stato di Taraba contro il rapimento.
Lo Speaker ha detto che la nuova legge ha modificato la sezione tre, quattro, sette e otto della Legge del 2010. Ha affermato che il disegno di legge stabilisce che chiunque sequestri una persona con l'intento di chiedere un riscatto o di costringere un'altra persona a fare qualcosa contro il proprio volere, sarà condannato a morte. Lo Speaker ha aggiunto che chiunque tenti un rapimento deve essere condannato all'ergastolo, mentre qualsiasi persona che intenzionalmente lasci che il suo edificio o i suoi locali vengano utilizzati per il reato deve essere condannata all'ergastolo.

 

altre news