NIGERIA: RELIGIOSO CONDANNATO A MORTE PER OMICIDIO NELLO STATO DI ONDO

31 Maggio 2020 :

Un pastore di una chiesa pentecostale dello stato nigeriano di Ondo, Samson Kolawole, il 29 maggio 2020 è stato condannato a morte per aver commesso un omicidio.
Kolawole è stato condannato a morte mediante impiccagione dall'Alta Corte di Akure, la capitale dello stato.
È stato accusato di aver ucciso Ayo Olaniyi in un insediamento agricolo a Oke-Igbo, nell’Area del governo locale dell'Ile-Oluji/Oke-Igbo.
Secondo il giudice Ademola Bola, Kolawole avrebbe ucciso Olaniyi colpendolo alla testa con un machete, nel villaggio di Gberinlegi nel 2016.
I pubblici ministeri del governo, Olusegun Akeredolu e Omotola Ologun, hanno sostenuto che il religioso abbia inflitto un profondo taglio alla testa di Olaniyi che era arrivato con tre suoi amici presso un laghetto per pesci per catturare rane.
I due pubblici ministeri hanno sostenuto che il crimine abbia violato la Sezione 316 e sia punibile ai sensi della Sezione 319 del Codice Penale, Cap 37, Leggi dello Stato di Ondo (2006).Il giudice Bola ha stabilito che le prove presentate durante il processo negli ultimi quattro anni abbiano dimostrato la colpevolezza di Kolawole, che è responsabile dell’omicidio di Olaniyi e merita quindi l’impiccagione.

 

altre news