NIGERIA: TRE CONDANNATI A MORTE NELL’OSUN

31 Gennaio 2020 :

Tre uomini - Nuhu Jimoh, Ndubisi David e Aderibigbe Oluwaseun - autori di una rapina a mano armata, sono stati condannati all’impiccagione il 30 gennaio 2020 da un'Alta Corte dello stato nigeriano di Osun.
Il giudice Jide Falola dell’Alta Corte di Ikirun, nell’Osun, ha ritenuto gli uomini colpevoli di aver lanciato un attacco coordinato sulla First Bank, Union Bank e Skye Bank, situate lungo la stessa strada di Ikirun.
Trentadue persone, inclusi due poliziotti e due impiegati di banca, restarono uccisi durante lo scontro a fuoco tra rapinatori e agenti di polizia sulla scena del crimine.
I tre imputati hanno ricevuto 10 capi di accusa inclusa cospirazione, rapina a mano armata, omicidio, possesso illegale di armi da fuoco e altri contrari alla Sezione 6 (b), 1 (1) & (2) (a) della Legge (Disposizioni Speciali) sulle Rapine e Armi da Fuoco, Cap R11 LFN, 2004, Sezione 319 del Codice penale Cap. 34 Leggi dello Stato di Osun, 2002, e Sezione 3 della Legge (Disposizioni Speciali) sulle Rapine e Armi da Fuoco, Cap R11 L.F.N, 2004.
Sette membri della banda armata furono uccisi dalla polizia, mentre altri fuggirono con ferite da arma da fuoco.
Inoltre, sette armi inclusa un AK-47 e una somma in contanti di 7.486.300 naira prelevata dalle banche furono recuperati dalla polizia.

 

altre news