PAKISTAN: CONDANNATO A MORTE PER L’OMICIDIO DI UN ISPETTORE DI POLIZIA

12 Novembre 2019 :

Un tribunale di Karachi il 9 novembre 2019 ha condannato a morte un uomo per aver ucciso un ispettore di polizia durante una rapina a mano armata nel 2016.
Muhammad Danish, alias Punchi, è stato dichiarato colpevole di aver ucciso con arma da fuoco il trentenne Hasham Younus durante un tentativo di rapina nell'agosto 2016.
Il giudice distrettuale Haleem Ahmed ha ritenuto l’imputato colpevole di omicidio dopo aver esaminato prove e argomentazioni finali di entrambe le parti. Il giudice ha anche ordinato al condannato di pagare 200.000 rupie come risarcimento agli eredi legali della vittima, altrimenti dovrà scontare una pena detentiva di sei mesi per inadempienza.
Secondo l'accusa, Younus, un ispettore della Divisione di Pianificazione Strategica, insieme a suo padre Younus Nazeer, allora sovrintendente dei Sindh Rangers, stavano tornando a casa sulla loro moto, quando un motociclista armato sconosciuto avrebbe tentato di derubarli sulla MA Jinnah Road di fronte al Taj Medical Complex nella notte del 6 agosto 2016.
L'imputato avrebbe sparato a Younus che tentava di resistere al tentativo di furto del cellulare, riuscendo in seguito a fuggire. Younus morì in ospedale.

 

altre news