PAKISTAN: DUE CONDANNATI A MORTE PER SPIONAGGIO

11 Giugno 2019 :

Il capo di stato maggiore dell'esercito pakistano, Qamar Javed Bajwa, ha approvato le condanne a morte di un ufficiale dell'esercito in pensione e di un civile in pensione e al carcere duro per un ufficiale dell'esercito con l'accusa di "spionaggio / passaggio di informazioni sensibili a vantaggio di agenzie straniere pregiudicando la sicurezza nazionale", ha reso noto l’Inter-Services Public Relations il 30 maggio 2019.
"
Sono stati processati ai sensi del Pakistan Army Act (PAA) e dell’Official Secret Act dalla Corte Marziale Generale da Campo (FGCM) in casi separati", ha detto la dichiarazione.
Secondo l'
organismo informativo dei militari, i tre uomini - il Tenente Generale (in pensione) Javed Iqbal, il Generale di Brigata (in pensione) Raja Rizwan e il dott. Wasim Akram, un dipendente di un'organizzazione informativa - sono stati riconosciuti colpevoli di attività di spionaggio e passaggio di informazioni riservate ad agenzie di spionaggio straniere.
Il Tenente Generale Javed Iqbal ha ricevuto 14 anni di reclusione dura mentre il Generale di Brigata Raja Rizwan e il dott. Wasim Akram sono stati condannati a morte.

 

altre news