PAKISTAN: JIHADISTA CONDANNATO A MORTE PER TRE OMICIDI

18 Gennaio 2021 :

Un tribunale antiterrorismo pakistano il 17 gennaio 2021 ha condannato a morte un jihadista legato al gruppo fuorilegge Lashkar-i-Jhangvi (LeJ) per aver ucciso tre persone durante un attacco a un santuario, ha riportato The Dawn.
Mohammad Ishaq, alias Bobby, è stato ritenuto colpevole di aver sparato uccidendo Zahir Hussain Shah, custode del santuario di Nazar Ali Shah, il suo amico Mohammad Younus e un impiegato del santuario, Mohammad Nawaz, a Korangi il 23 agosto 2014.
Secondo l'accusa, Ishaq e un suo complice aprirono il fuoco contro le vittime fuggendo subito dopo.
Ishaq è restato latitante fino a novembre 2016 quando la polizia lo ha arrestato. Oltre alla pena di morte, l'ATC ha anche inflitto all’imputato una multa di 50.000 rupie e una condanna a 10 anni di reclusione. Il giudice ha anche ordinato al condannato di pagare un risarcimento di 200.000 rupie agli eredi di ciascuna vittima, altrimenti subirà una reclusione aggiuntiva di sei mesi.
Il membro del LeJ è un detenuto di alto profilo nel braccio della morte in cui si trova per diversi crimini, tra cui l'omicidio del noto cantante Qawwal Amjad Sabri.
Questa è la terza condanna capitale emessa nei suoi confronti in un mese.

 

altre news