PAKISTAN: TRIBUNALE ANTITERRORISMO EMETTE CONDANNA A MORTE NEL CASO DELL’ATTENTATO DI DATA DARBAR

06 Dicembre 2019 :

Un tribunale antiterrorismo (ATC) pakistano il 28 novembre 2019 ha condannato a morte in relazione a 22 capi d’accusa un uomo coinvolto nell’attentato esplosivo suicida di Data Darbar.
Mohsin Khan è stato condannato a morte per 22 imputazioni ai sensi della Sezione 302 (b) del Codice Penale e della Sezione 7 della Legge Antiterrorismo, oltre a una multa di 100.000 rupie per ogni omicidio commesso.
Il tribunale ha inoltre emesso l'ergastolo per l’imputato ai sensi della Sezione 6 della Legge sugli Esplosivi e sette anni di reclusione in relazione a 24 capi d’accusa con una multa di 500.000 rupie per ciascun ferito, ai sensi della Sezione 324 del Codice Penale, con sei mesi di carcere aggiuntivi in caso di inadempienza.
Secondo l'accusa, Mohsin Khan era residente a Shabqadar nel distretto di Charsadda ed è stato arrestato durante un raid nel suo nascondiglio a Bhatti Gate dal dipartimento antiterrorismo.
Khan avrebbe favorito l'attentatore suicida - Siddique Ullah. Entrambi sarebbero entrati in Pakistan attraverso Torkham il 6 maggio 2019.
Il condannato era un membro di un gruppo illegale e fu trovato in possesso di materiale esplosivo al momento dell'arresto.
L’attentato esplosivo suicida di Data Darbar causò almeno 13 vittime, tra cui cinque agenti di polizia e una guardia di sicurezza, l'8 maggio 2019.

 

altre news