SIERRA LEONE: TRE CONDANNATI ALL’IMPICCAGIONE E UNO A 40 ANNI DI CARCERE PER OMICIDIO

12 Marzo 2020 :

Nella sessione penale dell'Alta Corte della Sierra Leone tenutasi a Port Loko, presieduta dal giudice Samuel O. Taylor, tre persone sono state condannate all’impiccagione e una a 40 anni di carcere, ha riportato il sito theorganiser.net il 9 marzo 2020.
Il responsabile delle pubbliche relazioni Moses Lamin Kamara ha informato che Mohamed Kajali Kanu, Mustapha Koroma e Momoh Kamara sono stati condannati a morte per omicidio in due casi distinti.
Kajali e Mustapha sono stati riconosciuti colpevoli dell'omicidio di Kelboy Kabia e per quanto riguarda Momoh, è stato condannato per l'omicidio del fratellastro Mohamed Kamara. I condannati a norma di legge e secondo quanto dichiarato dal giudice Samuel O. Taylor saranno giustiziati mediante impiccagione come e quando vorrà il Presidente della Repubblica.
Lamin Kamara ha reso noto che un quarto imputato, Santigie Conteh, inizialmente accusato dell’omicidio di Momoh Conteh, un bike rider, è stato in seguito imputato di omicidio colposo e condannato a 40 anni di reclusione.
Lamin Kamara ha aggiunto che altri 17 imputati sono stati riconosciuti colpevoli di vari reati, tra cui stupro di un bambino, lesioni volontarie e violenze domestiche.
Gli abitanti di Port Loko hanno ringraziato il giudice per quella che hanno descritto come una giustizia equa e rapida. Hanno detto che l'ultima sessione penale ha aiutato a ridurre i crimini nella loro città e questo darà loro “un sonno profondo durante la notte".

 

altre news