SINGAPORE: ONG PRODUCE CANZONE SCRITTA DA CONDANNATO A MORTE MALESE

19 Aprile 2021 :

Una ONG malese, Sebaran Kasih, ha prodotto una canzone scritta da un detenuto malese, Pannir Selvam Pranthaman, che si trova nel braccio della morte di Changi a Singapore, ha riportato New Straits Times il 17 aprile 2021.
Supportato da Amnesty International, Lawyers for Liberty e Asean Community Against Death Penalty, Sebaran Kasih ha lanciato ufficialmente il 16 aprile il singolo intitolato "Arah Tuju - Un viaggio musicale di perdono e misericordia inizia adesso".
Nel 2017, il musicista malese Pannir è stato condannato a morte dall'Alta Corte di Singapore per il traffico di 51,8 g di diamorfina, avvenuto al checkpoint di Woodlands nel 2014.
Sebaran Kasih è sponsorizzato da una ONG contro la pena capitale con sede a Parigi che si chiama Together Against Death Penalty.
La fondatrice della ONG malese, Angelia Pranthaman, ha detto che è stato scelto di pubblicare la canzone del condannato a morte per catturare l'attenzione dei giovani.
"Naturalmente, speriamo anche di aumentare la pressione affinché venga ritirata la condanna a morte dell’autore, che è mio fratello Pannir, che è stato ingiustamente condannato alla pena capitale", ha detto Angelia.
La fondatrice della ONG ha detto di sperare che si possa cambiare la percezione dell’opinione pubblica dei condannati a morte.
"La musica è un linguaggio universale e crediamo che attraverso il lancio di questo singolo, cantato da un influente cantante locale con un notevole record nel Book of Records malese, Santesh Kumar, si possa influire sul sistema legale di Paesi che ancora praticano la pena capitale", ha aggiunto.

 

altre news