TAIWAN: PENA DI MORTE PER CHI GUIDA UBRIACO E UCCIDE

Il premier di Taiwan Su Tseng-chang

29 Marzo 2019 :

Il premier di Taiwan Su Tseng-chang il 28 marzo 2019 ha approvato gli emendamenti al codice penale che prevedono la condanna a morte di conducenti ubriachi ritenuti responsabili di decessi con intenti omicidi.
Durante la riunione settimanale del governo, Su ha approvato le modifiche del codice, che devono essere sottoposte allo Yuan legislativo per la revisione.
Una proposta di addendum all'articolo 185, paragrafo 3 del codice dice che le persone che sono state riconosciute colpevoli di guida sotto l'influenza di alcool o droghe, comprese quelle che hanno ottenuto la libertà vigilata, e che guidano sotto l'influenza entro cinque anni dalla loro condanna o concessione di libertà vigilata provocando una uccisione, devono essere condannate all’ergastolo o a una pena detentiva di almeno sette anni.
Le persone che guidano sotto l'influenza entro cinque anni da una condanna o concessione di libertà vigilata, provocando gravi lesioni, saranno condannate a una pena detentiva da cinque a dodici anni.
Coloro che si ritiene abbiano causato decessi con l'intenzione di uccidere saranno processati ai sensi dell'Articolo 22, il che significa che saranno condannati a 10 anni di carcere, all'ergastolo o alla pena di morte.

 

altre news