TANZANIA: CORTE D’APPELLO CONFERMA TRE CONDANNE CAPITALI

21 Ottobre 2019 :

Una Corte d'Appello della Tanzania ha confermato le condanne a morte inflitte a tre residenti del villaggio di Ihumwa nella municipalità di Dodoma per aver ucciso nel novembre 2011 un abitante del loro villaggio, cui avevano rubato 59 capi di bestiame, secondo quanto riportato dal Daily News il 20 Ottobre 2019.
Nel loro giudizio emesso di recente a Dodoma, i giudici della Corte d'Appello hanno notato dalle prove che Philimon Chimwagamwaga, la vittima, il cui corpo fu trovato nella boscaglia, fu ucciso mentre pascolava il bestiame e che gli autori dell’omicidio se ne andarono via con gli animali.
I giudici Batuel Mmilla, Sivangilwa Mwangesi e Jacobs Mwambegele si sono pronunciati contro i tre ricorrenti, Wyclife Salum, alias Nyendo, Shaban Kefa, alias Njulumui e John Mangwela, respingendo l’appello presentato contro la sentenza dell’Alta Corte.
"Riteniamo che l’accusa contro i ricorrenti sia stata sufficientemente provata per cui l'appello risulta privo di merito. Senza ulteriori indugi, lo respingiamo nella sua interezza", hanno concluso i giudici.

 

altre news