TANZANIA: TRE CONDANNATI A MORTE PER OMICIDIO

24 Giugno 2019 :

Un tribunale della Tanzania il 19 giugno 2019 ha condannato tre musulmani all’impiccagione per aver decapitato quattro cristiani nel 2015 nel corso di violenze legate alla religione, ha detto una fonte legale.
Il paese dell'Africa orientale mantiene la pena di morte nelle sue leggi, sebbene nessuno sia stato messo a morte dal 1994.
Il giudice dell'Alta corte Lameck Mlacha, nella città nord-occidentale di Bukoba, ha giudicato i tre colpevoli di omicidio, ha detto all'AFP la fonte nell'ufficio del cancelliere, chiedendo di non essere identificata.
La condanna è stata parzialmente basata su un video in cui tutti e tre gli imputati sembrano ammettere davanti alla polizia e ai funzionari locali che il crimine fosse motivato da convinzioni religiose, ha aggiunto la fonte.
I tre avrebbero ucciso le loro vittime l'11 novembre 2015 lasciando i corpi senza testa a Katoma nel distretto di Bukoba.
I tre uomini stanno già scontando pene detentive per il loro coinvolgimento in attacchi incendiari contro una dozzina di chiese, secondo il procuratore Hashim Ngole, citato dalla stampa tanzaniana.
 

altre news