THAILANDIA: CONDANNATA A MORTE PER L’OMICIDIO DEL MARITO GIAPPONESE

06 Agosto 2019 :

La Corte Suprema thailandese ha condannato a morte una donna per l'omicidio del 2015 del suo anziano partner giapponese, ha riferito un membro della procura il 6 agosto 2019.
Poranee Napadol, che ha circa 50 anni, era stata arrestata nell'ottobre 2015 dopo che suo cognato Sampan Chamchaeng aveva riferito alla polizia di aver ucciso Kazuo Yoshioka, allora 84enne, su richiesta della donna, nella provincia di Ang Thong.
Inizialmente era stata assolta dal tribunale provinciale nel 2016 per mancanza di prove. La Corte d'appello aveva confermato il verdetto iniziale.
L'accusa ha presentato ricorso presso la Corte Suprema, sostenendo che la donna fosse la mente dietro l'omicidio. La Corte Suprema ha emesso il verdetto il 1° agosto.
"La Corte ritiene che Poranee sia la persona chiave che ha ordinato a suo cognato di uccidere suo marito, nonostante le sue dichiarazioni di innocenza fin dall'inizio", ha affermato il procuratore.
Yoshioka, un uomo d'affari in pensione della prefettura giapponese di Hyogo, fu trovato il 13 ottobre 2015 con la gola tagliata nella casa che condivideva con Poranee.
Sampan, che è sposato con la sorella minore di Poranee, nel 2016 è stato condannato all’ergastolo per omicidio.
 

altre news