THAILANDIA: OTTO CONDANNE A MORTE PER OMICIDIO

15 Luglio 2019 :

Un settimo imputato nell'omicidio di quasi due anni fa di una famiglia di otto persone nella provincia meridionale di Krabi è stato condannato a morte il 9 luglio 2019, mentre la stessa sentenza è stata confermata per la mente dietro il crimine e per cinque complici.
La Corte d'appello 5 della Regione di Krabi ha anche confermato la condanna a 12 mesi di reclusione inflitta a Chalita Sangchote, moglie del capobanda condannato, Surifath "Bang Fath" Bannopwongsakul.
Il tribunale ha inoltre ordinato ai sette uomini condannati a morte di pagare 5 milioni di Baht a titolo di risarcimento ai parenti delle vittime, che erano co-querelanti nella causa intentata contro di loro. Tawatchai Boonkong, 38 anni, il settimo imputato condannato a morte, era stato condannato dal tribunale di grado inferiore a 13 mesi di carcere. Sia lui che Chalita, 42 anni, avevano scontato le loro condanne prima dell'udienza di appello.
Lo scorso anno un tribunale di grado inferiore si era occupato degli omicidi commessi il 10 luglio 2017 del capo-villaggio di Ban Khao Ngam, Worayuth Sunglung, e di sette membri della sua famiglia, nel distretto di Khao Leuk.
Nel marzo 2018, Surifath, 43 anni, Komsan Wiangnon, 42 anni, Prajak Boontoy, 37 anni, Abdulloh Doloh, 31 anni, Arun Thongkham, 30 anni e Thanachai Jamnong, 42 anni, sono stati condannati a morte e rinchiusi nella prigione di Nakhon Si Thammarat.
Surifath è stato riconosciuto colpevole di aver ordinato gli omicidi di Worayuth e della sua famiglia per una disputa su una proprietà fondiaria. Worayuth avrebbe dato dei titoli di proprietà a Surifath come garanzia per un prestito e in seguito avrebbe restituito il debito, tuttavia Surifath si sarebbe rifiutato di restituire i documenti.

 

altre news