TRINIDAD E TOBAGO: UOMO CONDANNATO ALL’IMPICCAGIONE PER OMICIDIO DEL 2011

25 Luglio 2023 :

Un uomo è stato condannato a morte il 22 luglio 2023 a Trinidad e Tobago dopo essere stato riconosciuto colpevole di omicidio.
Si tratta di Trinity Lewis, noto anche come "Prack", che è stato condannato all'impiccagione dal giudice Kathy Ann Waterman-Latchoo per l’omicidio di Mark Anthony Songui, commesso il 1° dicembre 2011 con una pistola, a Upper First Trace, Maingot Road, Tunapuna.
Songui fu colpito cinque volte, secondo le prove presentate dai pubblici ministeri Indira Chinebas e Makira Mendes.
Songui, 25 anni, e altre tre persone erano sedute su una conduttura quando Lewis si è avvicinato, ha estratto una pistola e ha esploso cinque colpi contro la vittima.
Un residente ha testimoniato di aver sentito gli spari e di aver visto Lewis correre davanti a casa sua con la pistola.
Il fratello di Songui e altri due testimoni hanno rilasciato alla polizia testimonianze oculari. Il fratello della vittima ha detto in seguito di non voler più avere niente a che fare con il caso.
Nel valutare le prove, Waterman-Latchoo ha ritenuto che le dichiarazioni rese alla polizia fossero coerenti con le prove del vicino che ha sentito gli spari.
Ritenuta credibile anche la deposizione del vicino, il giudice ha esaminato le dichiarazioni dei tre, riconoscendole coerenti con quanto detto dal vicino.
Sebbene Lewis non abbia testimoniato, i suoi avvocati hanno sostenuto che non fosse presente al momento dell'omicidio e che i testimoni si sbagliavano. Tuttavia, il giudice non ha creduto a questa versione, ritenendo i testimoni dell'accusa degni di fiducia e affidabili.
Lewis era rappresentato dagli avvocati Orin Kerr e Miguel Rawlins.

 

altre news