VIETNAM: LAOTIANO CONDANNATO A MORTE PER TRAFFICO DI DROGA

Xeng Vang

02 Settembre 2019 :

Il Tribunale popolare provinciale di Quang Binh il 28 agosto 2019 ha condannato a morte un cittadino laotiano per il coinvolgimento nel traffico di oltre 300 kg di metanfetamine.
Xeng Vang, nato nel 1995 e residente nella provincia di Bolikhamsai in Laos, è stato condannato a morte per il trasporto illegale di droghe.
Secondo l'accusa, la sera del 12 ottobre scorso, Xeng Vang sarebbe stato assunto da un altro laotiano, Hang A Chinh, che vive nella provincia di Dak Nong, per guidare un camion contenente la droga dalla provincia di Ha Tinh alla città di Danang.
Il camion fu fermato dalla polizia stradale per eccesso di velocità sull'autostrada nazionale 1A nel distretto di Le Thuy. Mentre la polizia stava per controllare il camion, i due uomini fuggirono in una foresta vicina.
Durante la perquisizione del veicolo, la polizia scoprì 300 sacchi di nylon pieni di metanfetamine del peso di 308,6 kg.
Il mattino seguente, con la cooperazione della popolazione locale, le forze di sicurezza arrestarono Xeng Vang, che avrebbe ammesso di essere stato assunto per il trasporto della droga per 10.000 dollari Usa.

 

altre news