AFGHANISTAN: QUATTRO CONDANNATI A MORTE PER IL SEQUESTRO E OMICIDIO DI UN BAMBINO

14 Marzo 2020 :

Una corte d'appello di Kabul l'8 marzo 2020 ha condannato a morte quattro uomini per il sequestro e omicidio di un bambino di undici anni.
Il procuratore ha affermato che i quattro uomini hanno rapito Naqibullah nel distretto di Surkh Rod nella provincia di Nangarhar circa due anni e mezzo fa e l'hanno ucciso alcuni giorni dopo.
I crimini sono stati commessi nel villaggio di Khushki del distretto di Surkh Rod.
La famiglia del ragazzo ha detto che i rapitori avevano chiesto cinque milioni di rupie pakistane in cambio del rilascio di Naqibullah.
"I rapitori hanno ricevuto i soldi da me il 27° giorno di Ramazan, ma hanno ucciso mio figlio e seppellito il suo corpo in un giardino", ha detto Zalgai, il padre della vittima.
I pubblici ministeri hanno detto che nel corso delle indagini gli uomini hanno confessato anche altri crimini.
"Oltre al rapimento di Naqibullah, i rapitori hanno confessato anche il rapimento di Aminullah, un altro residente nella città di Nangarhar", ha affermato il procuratore Saifullah Omare.
In primo grado, i quattro imputati erano stati condannati a trenta anni di prigione dal tribunale di Nangarhar, ma la corte d'appello di Kabul li ha condannati a morte.
"Attiqullah figlio di Shahzad, Naeem figlio di Rahimullah, Adam Khan figlio di Naeem e Samiullah figlio di Amam Jan, in base al codice penale del Paese sono condannati a morte", ha dichiarato Merajuddin Meraj, capo della corte d'appello di Kabul.
La famiglia di Naqibullah ha invitato le autorità ad applicare la sentenza.

 

altre news